Aquilone S.r.l.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coppie e Famiglie

Area Intervento > Area Psicologia Clinica



Percorsi finalizzati alla
gestione dei conflitti
e delle problematiche in ambito coniugale, genitoriale e familiare.


Monica Benso

Psicologa

Psicologa, psicoterapeuta in formazione in terapia familiare presso l’Istituto di terapia sistemico relazionale. Dal 2010 consulente presso il Centro "Aquilone", area psicologia clinica per minori e adolescenti. Si occupa anche di percorsi psicologici rivolti a coppie e famiglie per gestire i conflitti e le difficoltà presenti all’interno del nucleo familiare.

Alessandra Borgogno

Psicologa. Responsabile Centro "Aquilone" Alba, Torino, Cuneo ed Aosta.

Docente nei seminari e responsabile progetti di ricerca ASL CN2 e Università di Torino della Facoltà di Psicologia. Consulente presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e presso il Servizio di Neurologia della ASL CN2. Lavora con i minori e con le  famiglie in difficoltà strutturando percorsi di sostegno psicologico e creando reti di sostegno e di comunicazione con altri servizi presenti sul territorio . Si occupa di Consulenze tecniche di parte e d’ufficio per perizie nei casi di separazione o di divorzio in cui siano coinvolti figli minori.

Michele Bolognino

Psicologo/Psicoterapeuta


Psicologo, psicoterapeuta, specializzato in sessuologia. Lavora con adulti e propone percorsi di terapia di coppia per affrontare la conflittualità e problemi sessuali.

Valentina Chiolo

Psicologa

Frequenta la scuola di Psicoterapia Cognitiva Costruttivista. Consulente presso il Centro "Aquilone" in qualità di psicologa. Si interessa in particolare, all’interno dell’area familiare, del sostegno alla genitorialità, proponendo interventi volti al recupero e al rafforzamento delle risorse e competenze genitoriali.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu