Aquilone S.r.l.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coppie e Famiglie

Area Intervento > Area Psicologia Clinica



Percorsi finalizzati alla
gestione dei conflitti
e delle problematiche in ambito coniugale, genitoriale e familiare.


Monica Benso

Psicologa

Psicologa, psicoterapeuta in formazione in terapia familiare presso l’Istituto di terapia sistemico relazionale. Dal 2010 consulente presso il Centro "Aquilone", area psicologia clinica per minori e adolescenti. Si occupa anche di percorsi psicologici rivolti a coppie e famiglie per gestire i conflitti e le difficoltà presenti all’interno del nucleo familiare.

Alessandra Borgogno

Psicologa. Responsabile Centro "Aquilone" Alba, Torino, Cuneo ed Aosta.

Docente nei seminari e responsabile progetti di ricerca ASL CN2 e Università di Torino della Facoltà di Psicologia. Consulente presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e presso il Servizio di Neurologia della ASL CN2. Lavora con i minori e con le  famiglie in difficoltà strutturando percorsi di sostegno psicologico e creando reti di sostegno e di comunicazione con altri servizi presenti sul territorio . Si occupa di Consulenze tecniche di parte e d’ufficio per perizie nei casi di separazione o di divorzio in cui siano coinvolti figli minori.

Michele Bolognino

Psicologo/Psicoterapeuta


Psicologo, psicoterapeuta, specializzato in sessuologia. Lavora con adulti e propone percorsi di terapia di coppia per affrontare la conflittualità e problemi sessuali.

Valentina Chiolo

Psicologa-psicoterapeuta-terapeuta EMDR

Consulente presso il Centro "Aquilone" in qualità di psicologa-psicoterapeuta. Si interessa in particolare, all’interno dell’area familiare, del sostegno alla genitorialità, proponendo interventi volti al recupero e al rafforzamento delle risorse e competenze genitoriali.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu