Aquilone S.r.l.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Logopedia

Area Intervento > Area Terapie



Percorsi riabilitativi del linguaggio, sostegno nei disturbi comunicativi e dell’apprendimento,
nelle disomogeneità dello sviluppo e nei problemi relazionali



Federica Fazzone
Logopedista

Area di intervento:
Età evolutiva. Valutazione e riabilitazione logopedica di: Disturbi Specifici di Linguaggio (DSL) o secondari a deficit neurologici e cognitivi; disturbi della comunicazione; disturbi della fluenza verbale (balbuzie); deglutizioni atipiche; Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) della lettura, della scrittura e del calcolo; disturbi da lesione sensoriale (sordità). Laboratori di potenziamento degli aspetti linguistici e dei prerequisiti della letto-scrittura nelle scuole materne, consulenze alle famiglie e agli insegnanti sui DSA e formazione nelle scuole.
Età adulta e geriatrica. Valutazione e riabilitazione logopedica di: disfagie (disfunzione di una o più fasi della deglutizione), disartrie (difficoltà articolatoria da alterazione del controllo muscolare), afasie (disturbo nella produzione e /o nella comprensione del linguaggio in seguito a ictus, emorragie cerebrali, tumori, traumi cranici, demenze).


Andrea Carpino
Logopedista

Area di intervento:
sedute individuali finalizzate al trattamento in etá evolutiva dei disturbi di apprendimento, dei
disturbi e dei ritardi di linguaggio. Bilancio e riabilitazione nell’ambito della fisiopatologia della
deglutizione, della fluenza verbale, di sindromi pervasive dello sviluppo.
Strategie, metodo e motivazione allo studio.


Alessia Audisio
Logopedista

Area di intervento:
sedute di valutazione e trattamento individuali e/o di gruppo dei pazienti in età evolutiva volte a rimediare i deficit del linguaggio,delle deglutizione, della fluenza verbale, dei disturbi specifici e aspecifici dell’apprendimento e dei disturbi correlati a sindromi genetiche e pervasive dello sviluppo.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu